|
Il Palermo ha vinto la partita con il Milan “ 2 a 1” … Bene, peccato che perda tutte le altre partite sociali, 8, 9 ,20 a zero…
Un Sindaco praticamente inesistente per la gestione di una città allo sbando, la ‘monnezza’ sempre abbondante, in agguato, pronta ad esondare…scioperanti rivendicano i loro diritti per un posto di lavoro sempre più insicuro, in balia di una società sull'orlo del baratro, mentre un nero ad ogni angolo cerca di raggranellare qualche spicciolo cedendo le schede parcheggio, a chi, fortunato, trova un pezzetto di zona blu disponibile, mentre altri ‘neri’ assaltano le macchine che si fermano, ad ogni semaforo, per pulire i vetri spesso già puliti. Tra i passanti, ad intervalli, si distinguono sorridenti cinesine, ognuna con una cesta ricolma di oggetti strani e luminescenti...oggetti stravaganti per una società squilibrata …
Palermo e la Sicilia sono ormai terra di frontiera nel Mediterraneo, ma ancora ambita meta di passaggio per migranti con denaro destinati in Francia o chissà, e meta stanziale ed accogliente per tutti i disperati senza speranza, che sono sempre più … Ed i palermitani ? Abbiamo il sole, il mare, l’incoscienza... Enormi problemi di lavoro, di vita, di illusioni e speranze disattese…
In tutto ciò funzionano benissimo solo le ronde dei vigili urbani, che, grazie alla totale mancanza di parcheggi, mietono vittime senza freni, per far cassa e per punire chi lavora. Ecco un ‘servizio’ per il cittadino…
Sembra di essere in una città surreale, ma non importa, abbiamo vinto…Palermo 2 Milan 1….
Il calcio era, resta, e sarà la droga che stordisce … oppio dei popoli.
|
|