|
La Democrazia è corrotta e menomata da uno Stato che non è più rispondente al volere della Gente. Uno Stato ostile illogico ed aggressivo, gestito da poteri economici a discapito dei più deboli. Conta solo il denaro e non più l'uomo. Non possiamo più votare per colui o colei che dovrebbe rappresentarci, perchè il voto viene inglobato e 'stornato' ad uso e consumo dei poteri politici ormai divenuti 'tirannici'. Non esiste più alcuna tutela per chi non è asservito alla struttura, facendone parte.
I referendum vengono 'scavalcati' e imbavagliati come se il volere popolare non conti più nulla. Nessuno risponde più a nessuno se non a chi ha più privilegi di lui...
Ero di destra, o forse di sinistra, ma mentalmente ormai centralmente prevaricato. E' un lento colpo di Stato silenzioso e viscido. Adesso solo una speranza: Il potere torni ai cittadini. Speriamo che la semplicità la buona volontà e la correttezza ci riportino la democrazia. Questi politicanti attuali,in gran parte, non rappresentano altro che loro stessi con i loro interessi. Meglio di gran lunga un fontaniere o un panettiere, un impiegato una parrucchiera o un fioraio, che rappresentino concretamente il raziocinio del buon padre di Famiglia, che super avvocati ed economisti, che hanno distrutto una Nazione, sbranandola. Un 'Grazie Beppe' per aver creato ''5 Stelle''- Ultima Spes, per La Democrazia nuovamente in mano ai cittadini.
|
|